Inizia il campionato di Prima Categoria: Vince il Casoria che batte per 2-1 la Grumese. Due Nobile decadute!

0
56

AFRAGOLA. Vince il Casoria  che fa suo il derby con la Grumese. Due nobile decadute entrambe hanno militato in serie C2. Altri altre storie.  La Grumese del presidente Luigi Eucalipto  che giocherà le gare casalinghe al Luigi Moccia di Afragola (il suo stadio è inagibile), ha dato filo da torcere alla squadra del Casoria che vanta i favori di pronostico.

Il fischio d’inizio, regna l’equilibrio nella prima fase della gara: numerosi sono i contrasti , spesso il gioco si  è interrotto dall’arbitro per i falli commessi dalle due squadre. Superata la mezz’ora di gioco, la Grumese, propositiva dall’inizio dei giochi, riesce a sbloccare la partita sugli sviluppi di un calcio d’angolo, disattenzione della retroguardia viola e vantaggio concesso.

 

Nel secondo tempo il Casoria scende in campo con maggiore convinzione e cresce con il passare dei minuti, tentando di penetrare la difesa avversaria. Trascorso il primo quarto d’ora della ripresa, la formazione viola riesce finalmente a pareggiare i conti dopo una prodezza di Basso: involata in solitaria, si presenta davanti la porta trafiggendo il portiere ed insaccando la sfera in rete. La squadra di mister La Manna continua a spingere e completa la rimonta pochi minuti più tardi, in seguito ad una travolgente azione offensiva; splendido suggerimento di Bassolino sulla corsia mancina ed incornata vincente di Coppeta, subentrato a Nascari. Brivido nel finale per Esposito sugli sviluppi di una punizione, ma il Casoria difende il risultato e si aggiudica i primi tre punti della stagione. Esordio vincente per mister La Manna sulla panchina dei viola, per la Grumese non deve demordere. La squadra c’è e sicuramente sarà  una delle protagoniste.

 

GRUMESE CALCIO- CASORIA CALCIO  1-2

 

GRUMESE CALCIO: A. Crispino, M. Corrado, M. Gambardella, M. Minichino (Mazzitelli 18′ st), G. Esposito, D. Licastro, A. Castellano, G. Lupoli, E. Marsicano, S. Kamal, M. Pelliccia. Allenatore: R. Iazzetta. A disposizione: V. Kyveryma, L. Capone, M. Orefice, F. Saviano, S. Nuzzo, A. Boemio, G. Luise, S. Chiavazzo, V. Mazzitelli.

 

SSC CASORIA 1979: A. Esposito, A. Capogrosso, S. Giannino, R. Sepe, V. Bassolino (Tramonto 39′ st), S. Maffei, G. Lucignano, G. Padovani, E. Basso, E. Nascari (Coppeta 45′ pt), A. Picucci (Picardi 44′ st). Allenatore: La Manna. A disposizione: A. Bardet, C. Tramonto, A. Romano, A. Ugramin, E. Picardi, G. Marchetti, S. Coppeta, A. Buiano.

 

Reti: Marsicano 33′ st (G), Basso 15′ st (C), Coppeta 25′ (C)

 

Arbitro: Salvatore Matrone di Nocera Inferiore

 

Note: ammoniti,  Lucignano, Giannino, Capogrosso e Tramonto. Espulso  Licastro