Arzano. Una serata piena di emozioni e contenuti. Ci pensa le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

0
147

È stata una serata di grande emozioni per assistere all’ orchestra Luigi Cherubini in missione ad Arzano.

Una serata indubbiamente positiva per Arzano, che nella chiesa del Cristo Redentore si esibita l’orchestra Luigi Cherubini sorta nel 2004 da Riccardo Muti. La Cherubini va in giro per il mondo e ha terminato la sua tournée proprio ieri sera ad Arzano. Una città che porta sempre nel proprio cuore il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa.

Ha vissuto 28 anni in questa città, laureato in giurisprudenza,giornalista del Mattino, seguiva le vicende di cronaca, cultura e sport da Arzano. Ieri ha lanciato dei grandi messaggi chiari. “Date spazio ai giovani, aprite lo stadio Sabatino De Rosa, in quella struttura c’ è la nostra storia. Una terra, la mia Arzano, che merita rispetto, incoraggiamento, sostegno e questa grande esibizione dei giovani musicisti della Luigi Cherubini rappresenta un’enorme volano“. C’ era tanta gente a salutare il Prefetto De Rosa, uomo semplice capace di costruire percorsi importanti e uomo del fare. Bisogna prendere d’esempio le sue capacità. Presenti il Prefetto di Napoli Michele Di Bari e tante autorità civili e militari. Una serata che va ricordata e deve far riflettere a tutti ! Arzano non è solo camorra, ma ci sono tante cose belle, soprattutto c’è un materiale umano capace e pieno di entusiasmo pronti a dare il proprio contributo alla città. Ma l’ultimo scioglimento del consiglio comunale ha praticamente creato solo disastri. Troppe divisioni profonde ,idee contrastanti soprattutto nel Partito Democratico.

Il nostro giudizio su questa Amministrazione comunale non è positivo. Troppe cose non vanno, i tempi si allungano per risolvere un problema semplice. La macchina comunale è ferma.Non c’è dubbio che per governare la città bisogna avere delle capacità. Competenze e passione, poi è ovvio che scatta pure il coraggio.
I problemi che attanagliano la città devono essere governati dai processi. Aprite le porte, affrontate i cittadini sui temi importanti. Non vi chiudete a riccio. Se una famiglia ha problemi seri di locazione prenderli a cuore. Coinvolgete la città sarebbe l’ideale! Purtroppo non ci siamo.

Prendete esempio dal Prefetto Castrese De Rosa che nella sua città ha fatto vivere una giornata piena di emozioni! Noi siamo speranzosi come la primavera. Crediamo in un futuro migliore. Arzano ha bisogno di riscatto e di essere governata con entusiasmo.

Grazie Castrese!