C’è uno spiraglio per lo stadio Sabatino De Rosa !

0
49

Ci siamo quasi ! Lo stadio Sabatino De Rosa  dovrebbe iniziare al più presto i lavori. La gara d’appalto è quasi pronta. Ci vorrà un ancora un po’ di tempo.  Con l’approvazione del bilancio nei giorni scorsi del consiglio comunale emerge  che c’è  un milione di euro per lo stadio! Poi gli altri 700 mila euro   ci saranno nel  prossimo bilancio 2025.

Da tre anni, ogni settimana abbiamo messo in luce l’abbandono dello stadio.  Noi di Prospettive abbiamo preso a cuore le sorti dello stadio. Non era possibile che una città come  Arzano non aveva una struttura per far giocare a calcio i ragazzi e una squadra come l’Arzanese ( club glorioso) costretta a girovagare fino a due anni fa per la Campania. Da due anni, addirittura è scomparsa anche la squadra di calcio. Sono quasi 15 anni che la struttura è chiusa. Se non fosse stato per il senatore Francesco Silvestro , a quest’ ora non c’era una soluzione degna per aprire lo stadio. Elogeremo il senatore Silvestro che non ha guardato il colore politico, ma ho voluto dare un segnale forte a questa Amministrazione comunale. Il loro atteggiamento lo conoscono tutti. Se non fai parte di loro………

Cosa resta del suo essere arzanese doc in questo momento senatore Silvestro? A dire il vero ad Arzano tutti hanno capito che se si dovesse avere di nuovo lo stadio sarà grazie a lei, che ha spinto in Commissione per finanziare i lavori al De Rosa…

“Non vorrei prendermi meriti eccessivi. Io ho fatto presente lo stato dei fatti, che una città come Arzano da oltre dieci anni non ha un impianto sportivo funzionante. Ad Arzano con la chiusura del De Rosa i bambini per giocare a calcio devono andare fuori città. Io ho avuto il merito di far conoscere la storia del De Rosa, ma poi in commissione non ho votato solo io, c’è un lavoro di squadra e lo stiamo facendo al meglio. Ci tengo molto a dire una cosa: la giunta comunale guidata dalla sindaca Aruta non fa parte nel mio schieramento politico ma nonostante questo nessuno tra i miei colleghi del centrodestra ha avuto nulla da obiettare. Potevamo far finta di nulla, lasciare la patata bollente tra le mani dell’attuale Giunta. Ma un senatore ha il dovere di tutelare gli interessi di chi lo ha eletto”.

Attendiamo  con pazienza l’inizio dei lavori !