Domani ad Agropoli presentazione del libro di Coppola…..

0
29

Amore per il calcio, due eventi in uno dedicati alle mitiche figure dei Capitani: presentazione del libro Capitani per sempre di Gianfranco Coppola, seconda edizione del Premio Roberto Boggi riservato agli arbitri e stavolta assegnato al dirigente Aia Can A Antonio Damato e all’effettivo Fabio Maresca. riconoscimento anche al fischietto social la giovane lucana Simona Sergio e Premio Speciale Ussi dedicato a Vincenzo Margiotta per la serie Eroi del calcio a Fabrizio Ravanelli – Mercoledi 5 giugno alle ore 18 piazza vittorio veneto -Agropoli.

Un pomeriggio interamente dedicato alla passione per il calcio con due eventi in uno dedicati alle figure mitiche dei Capitani e di chi li ha amati. Al proscenio le indimenticabili figure dei condottieri che hanno fatto innamorare milioni di appassionati del Napoli e dei grandi club italiani raccontati nel libro Capitani per sempre di Gianfranco Coppola. Storie emozionanti che toccheranno i cuori e che saranno esaltate con lbrani tutti da leggere di Capitani per sempre che prende spunto dalla storia del mitico Antonio Juliano, un omaggio dedicato alla memoria del grande calciatore azzurro, capitano indimenticabile, recentemente scomparso. Il premio avrà come protagonista uno storico capitano azzurro che ha scritto pagine immense della storia del Napoli e del calcio italiano: Giuseppe Bruscolotti. Parteciperà Francesco De Luca Il capo dei servizi sportivi de Il Mattino che ha scritto il ritratto di Beppe. Per esaltare la figura del capitano, elemento simbolo in ogni squadra di qualsiasi disciplina, saranno premiati anche capitani del calcio dilettantistico e giovanile campano come Roberto Chiancone ex condottiero di Nocerina e Salernitana. Ci sarà il grande Fabrizio Ravanelli che riceverà il premio Eroi del Calcio dedicato al grande bomber agropolese Vincenzo Margiotta ideato dall’appassionato uomo di calcio agropolese Antonio Riggiero mentre il memorial Roberto Boggi arbitro salernitano scomparso due anni fa è’ stato assegnato ad Antonio Damato arbitro benemerito oggi nella Can A e a Fabio Maresca tra i migliori arbitri italiani del momento.

Il libro Capitani per sempre di Gianfranco Coppola, edito da LeVarie, marchio editoriale ideato da Marco Lobasso, rappresenta allo stesso modo un atto d’amore verso il calcio e verso quei meravigliosi condottieri di ieri e di oggi, che hanno regalato emozioni e passione ai tifosi di tutto il mondo. Il volume ospita la magnifica prefazione dello scrittore e divulgatore scientifico Marino Niola e si arricchisce della prestigiosa collaborazione di Grandi Firme del giornalismo italiano, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Calciatori. Le mitiche figurine della Panini, insieme alle foto di Pietro Mosca, impreziosiscono in immagini un volume unico nel suo genere. Capitani per sempre, come il precedente libro Campioni per sempre di Gianfranco Coppola ed edito da LeVarie, sosterrà con i suoi proventi i progetti solidali della Fondazione In Nome della Vita Onlus e di Casa di Tonia, voluti dall’Arcivescovo Emerito di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe. Capitani per sempre sarà nelle librerie della Campania dal 22 maggio prossimo. Sul web, nelle principali librerie online. Per prenotazioni e acquisto del volume: info@levarieweb.it