Arzano. Alla Don Geremia Piscopo si assegna il premio scolastico……

0
115

Al via la  seconda edizione del Premio al Merito Scolastico che si terrà il giorno 9 maggio, ore 10:00 presso la sede dell’Istituto Don Geremia Piscopo, Via Napoli 153, Arzano, organizzato dalla Associazione Agrippinus, in collaborazione con la ISS Don Geremia Piscopo.

Il premio al merito studentesco, ideato da una commissione interna all’associazione Culturale Agrippinus di Arzano, nasce per approfondire e al contempo stimolare la conoscenza del patrimonio storico. Ogni anno ovviamente il premio ha una diversa traccia.   “ Continueremo ad impegnarci per il territorio- afferma il presidente dell’ Associazione culturale d Agrippinus Andrea Spiezia- questo evento rappresenta una buona  vetrina per i nostri giovani studenti.   Quest’anno, il premio si focalizza sul tema dell’Intelligenza Artificiale: una frontiera che sta ridefinendo i confini della conoscenza umana e delle sue capacità creative. L’evento sarà un’occasione per riflettere sul ruolo dell’intelligenza artificiale nella società moderna e sul suo impatto nel campo delle arti e dell’istruzione”.

Anche la dirigenza dell’ Istituto Don Geremia Piscopo Carmela Ferrara   che fa gli onori di casa è felice di ospitare un evento culturale. “ Questi incontri servono a stimolare e dare quel impulso necessario ai nostri giovani che dopo aver lasciato la scuola, saranno gli uomini del domani. Su questi si apre una bella discussione che coinvolge  tutti”.