A partire dal 17 luglio l’estate di Lello Marangio si svolgerà in giro per l’ Italia divisa fra le presentazioni dei suoi libri e lo spettacolo “Marangio Comics” che lo vede personalmente in scena recitare in carrozzina con l’amico e sodale Lino Barbieri.
Il primo appuntamento lo porterà a breve nelle Marche a Senigallia dove, su invito della Direttrice Artistica, la bravissima attrice Beatrice Gregorini, sarà ospite del Festival IO LEGGO FORTE il rinomato festival di lettura a voce alta realizzato con il Laboratorio CentroVoce.
La rassegna, arrivata alla sua quarta edizione, da quando è nata si è subito rivelata un vero e proprio paradiso per gli amanti dei libri, si svolgerà dal 17 al 19 luglio e animerà la cittadina in provincia di Ancona nelle splendide locations del Castello della Rocca Roveresca, del palazzetto Baviera, di Piazza Roma, dell’Area Archeologica, di tutto il centro storico e delle spiagge della città.
Il programma è ricchissimo di eventi aperti a tutti e completamente gratuiti: maratone letterarie e guerrilla reading, talk di approfondimento, incontri con autori e presentazione di libri, aperitivi letterari, spettacoli evento così come le Panchine dei versi e il Jukebox reading.
Tra gli ospiti: la scrittrice e poetessa Dacia Maraini, l’attrice e doppiatrice Emanuela Rossi, l’attore e doppiatore Andrea Pannofino, l’ambientalista Marco Lion, l’influencer di libri Elisa Tosti “Ilibridieli”, il doppiatore Lorenzo Visi.
In questo affascinante contesto Marangio porterà la sua storia, quello che da sempre è il suo mood e cioè “LA DISABILITA’ RACCONTATA CON IL SORRISO”, fra esperienze di vita, libri ed ironia e andrà in scena il 18 luglio dalla 20.00 alle 21.00 presso il Palazzetto Baviera. Con lui sul palco a fare da relatrice ci sarà la dottoressa Laura Mandolini, giornalista.
A conclusione del festival verrà consegnato il premio “Ad alta voce 2025” che celebra la forza della parola, della lettura e dell’impegno civile.
MENSILE POLITICO-CULTURALE PER I COMUNI A NORD DI NAPOLI - FONDATO NEL 1984