Il 21 maggio, presso la biblioteca comunale di Casoria, intitolata a don Mauro Piscopo, sarà presentato, a cura del comune di Casoria con il contributo dell’associazione Clarae Musae, “Inseguendo la vita e il mistero dell’Esserci”, recente lavoro del professor Francesco Iorio, già dirigente scolastico del liceo Durante di Frattamaggiore.
Si tratta di un testo molto ricco sia per gli argomenti trattati, sia per gli spunti di riflessione che offre al lettore. Una vita densa di cultura e di operosità costante e fruttuosa si riflette tra le pagine appassionate e interessanti di questo testo “straordinario”. Straordinario nel senso che esce fuori dall’ordinario stile sia del romanzo che del saggio, eppure per alcuni aspetti è partecipe dell’uno e dell’altro genere. Un testo da leggere assolutamente perché arricchisce senza dubbio mente e cuore.
Dopo il saluto del Sindaco e del Cons. Comunale Salvatore Iavarone, la prof.ssa Vittoria Caso, autrice della prefazione, e la giornalista dott.ssa Pina Stendardo illustreranno le principali caratteristiche del testo, coordinate dal sociologo dott. Cristian Sanna. Il pomeriggio sarà allietato da vibrazioni musicali ad opera del M° Francesca Gaudiero. Gradita la presenza e il saluto dell’editore LFA Lello Lucignano. Sarà presente l’autore.
MENSILE POLITICO-CULTURALE PER I COMUNI A NORD DI NAPOLI - FONDATO NEL 1984