Arzano, La Comunità Cresce e si Rafforza con le Tradizioni di un Tempo.

0
66

Ieri sera c’è stata la Sacra Parata per le vie della città, con i protagonisti che stasera nella villa comunale alle ore 20,30 si esibiranno con l’appuntamento finale con la “Tragedia di Santa Giustina”.
Durante il percorso per le vie della città, i cittadini hanno apprezzato molto lo sforzo e della ProLoco che da mesi hanno lavorato per questo progetto importante che rappresenta la nostra cultura. ll progetto punta a rendere la Festa di Santa Giustina un evento annuale stabile, coinvolgendo non solo la comunità religiosa ma tutta la cittadinanza. L’obiettivo è trasmettere alle nuove generazioni il culto della Santa attraverso riflessioni spirituali e attività formative in collaborazione con scuole e istituzioni accademiche. Inoltre, si mira a far diventare la festa il principale evento culturale e turistico di Arzano, contribuendo anche allo sviluppo economico del territorio.
L’appuntamento è per questa sera in villa con il personaggio di spicco sarà Maria Elena Bianco che si esibirà nella figura della Santa Giustina.