Un vasto incendio è divampato nella tarda serata di martedì 6 agosto nella zona al confine tra Arzano e Secondigliano, nella periferia nord di Napoli. Le fiamme, secondo quanto emerso dalle prime segnalazioni, si sono sprigionate all’interno di un capannone situato in via Limitone di Arzano.
Una colonna di fumo altissima, visibile da diversi chilometri di distanza, ha subito destato l’attenzione dei residenti e degli automobilisti in transito nella zona.
Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento, insieme alle forze dell’ordine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a regolare il traffico.
Preoccupazione tra i residenti per la nube nera che si è alzata in cielo. Intanto da diverse ore, i vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta, le fianmme continuano ad allargarsi. I cittadini di quella zona in via Limitone hanno abbandonato le loro abitazioni. Incendio doloso o colposo? In quella zona ci sono fabbriche di gas, matarassi e lampadari. Indagano le forze dell’ ordine.
MENSILE POLITICO-CULTURALE PER I COMUNI A NORD DI NAPOLI - FONDATO NEL 1984