Giovedì 8 maggio, alle ore 11:00, presso il salone teatrale della Parrocchia dello Spirito Santo in via Calabresi, si terrà l’evento “Santa Giustina incontra le scuole”, un appuntamento speciale che vedrà protagonisti i nostri giovani studenti, affiancati dai loro instancabili docenti.
Spettacoli, performance artistiche, concerti e tante altre sorprese animeranno la mattinata, celebrando la figura di Santa Giustina, Compatrona della città, attraverso il talento e la creatività delle nuove generazioni.
La storia della Santa è stata oggetto di studio e rielaborazione nei laboratori scolastici degli Istituti Superiori “Giordano Bruno” e “Geremia Piscopo”, nonché degli Istituti Comprensivi “L. Ariosto”, “De Filippo-Vico” e “Karol Wojtyla”. Il risultato è un percorso di conoscenza e riscoperta, frutto dell’impegno congiunto di studenti, dirigenti scolastici e docenti, coordinati dalle volontarie della Proloco, le professoresse Nicoletta Esposito e Maria Luisa Caiazza.
L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, sarà presentato dal prof. Giustino Aruta e rappresenta il primo appuntamento ufficiale delle celebrazioni per la Festa di Santa Giustina 2025.
Oltre alla Prima cittadina, saranno presenti le autorità civili, religiose e scolastiche del territorio.
MENSILE POLITICO-CULTURALE PER I COMUNI A NORD DI NAPOLI - FONDATO NEL 1984