CASORIA (NA). Una presentazione in grande stile per il Casoria Calcio che ritorna dopo un anno d assenza nel calcio dilettantistico campano. Una serata davvero emozionante presso la sala consiliare del comune . Una sala gremita piena di giovani di qualità e con le loro famiglie hanno applaudito a lungo il progetto ambizioso del presidente Fabio Baraldi. E’ un giovane di 34 anni, un imprenditore della carta. Ha conosciuto Casoria, attraverso la pallanuoto. Infatti il Posillipo alcuni anni fa, ha giocato alcune gare al Palazzetto di Casoria. E’ lui si innamorato della cittadina a nord di Napoli. E’ uno che gli piace lo sport soprattutto il calcio. Ha due nazionalità Italo- Giorgiana e di Carpi. E’ stato campione del mondo e vice campione olimpico del Bronzo Europeo. “ Sono a Casoria per fare bene- ha detto il presidente Fabio Baraldi- non ho bisogno di pubblicità, io sono una persona del fare, costruire è il mio motto e governo i processi. Abbiamo allestito una squadra piena di giovani che hanno militato in serie D. il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato”.
Il campionato che partecipa il Casoria calcio è quello di Prima Categoria, un girone di ferro e pieno di inside con squadre napoletane e casertane. Il torneo inizierà il 6 Ottobre. L’unico neo è che la squadra non potrà giocare al San Mauro di Casoria perché è inagibile. Infatti la squadra giocherà a Castello di Cisterna presso il nuovo centro sportivo in vista della prossima stagione: l’ex RP Sport Center Sport Center. Il complesso sportivo è ubicato a Castello di Cisterna, a pochi M da Casoria. La struttura ospiterà gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile; inoltre, sarà la sede anche di alcuni uffici amministrativi del club.
Un centro sportivo all’avanguardia, dotato di tre di campi, uno ad 11 e gli altri due a 5, di spogliatoi attivi e funzionanti, di un’area parcheggio e di un’area bar.
Il Casoria Training Center sarà il cuore pulsante dei calciatori, i quali si riuniranno per la sedute programmate e per incrementare i rapporti tra loro. Il sindaco Raffaele Bene è entusiasta. “ Sono contento che ritorni il calcio- dice Bene- abbiamo l’obiettivo di consegnare al più presto lo stadio e lo vogliamo dare in gestione al Casoria calcio. Certo dobbiamo decidere al più presto perché ritorna l’entusiasmo in una città che da troppi anni è stata delusa”. Il fiore dell’ occhiello è il settore giovanile. Ben otto squadre in campo. Insomma si fa sul serio ! Il nuovo Casoria del Presidente Fabio Baraldi inizia a prendere forma, il numero uno viola ha infatti deciso di affidarsi a figure di spicco del panorama dilettantistico campano. Tre tasselli che hanno già reso grande in passato la Viola del Sud, parliamo del tecnico Vincenzo La Manna, e del responsabile dell’area tecnica Giovanni Liguori. Ha coordinato il lavori il collega Nando Troise, presenti: il presidente del Consiglio Comunale Pasquale Tignola, l’assessore allo sport Gaetano Palumbo e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Capano. Una bella presentazione, ora la parola tocca al campo.